Sicilia, Scicli, Vigata

10 Maggio 2016 ore 16,30

….E poi Scicli è un luogo dove seduto in un bar ascolti le chiacchiere della gente, mentre mangi una granita di mandorla tostata. Si, infatti qui la mandorla la riconosci perché la tostano dandole un colore marrone intenso, a differenza di altri paesi siciliani dove la granita la trovi candidamente bianca e soltanto fatta con il latte di mandorla .

Così un pomeriggio di maggio trascorre con una temperatura quasi estiva e di fronte a me, mentre continuo a mangiare quella granita , non trovo un mega schermo dove mandano le repliche del Commissario Montalbano, ma vedo in esclusiva il set del commissariato di Vigata con le nuove riprese della fiction.

A quel punto capisco che non sono in un sogno o in una dimensione virtuale o sui social, ma sono nella realtà, dentro il film, come spettatore unico che, anche se per un solo istante o per un solo frame, ho potuto gustare una deliziosa granita di mandorla con di fronte una delle puntate della fiction che tutti gli altri vedranno nel 2017 ma che io ho potuto vedere solo perché ero in Sicilia, a Scicli, in quell’istante. Yes in Sicily !

Sai che c’è allora? …. ehy barman, portami un’altra granita di mandorla, please!

peppe

Giuseppe

experience blogger

Crea la tua esperienza
Start your Experience!

Start Now