La mia vita è un viaggio attraverso le emozioni, sensazioni, luoghi, ambienti, persone, passioni. Un alchemico fondersi di passione per le arti, di ricordi, di esperienze, di influssi, di desideri, di sogni, di modi di vedere la realtà che trovano terreno fertile nel mio animo creativo.
Lampedusa
Lampedusa. Sospesa tra cielo e mare, Lampedusa è l’isola più grande dell’arcipelago delle Pelagie, situata nel cuore del Mediterraneo, al centro tra Sicilia e Africa. Ricca di fondali di sabbia bianca, che regala alle acque un meraviglioso color turchese, la costa, chiara e frastagliata, è come se brillasse di luce propria. Terra intensa e ricca di fascino, baciata dal sole e circondata dal mare. Impreziosita da una tradizione forte e contagiosa, tipica dei piccoli paesi incontaminati. Luogo d’incontro di civiltà, di storie, di culture. Sopraffatta dalla natura e dal suo splendore.
Eraclea Minoa
Eraclea Minoa sorge su un bianco promontorio proteso verso uno splendido paesaggio marino, all’interno della Riserva Naturale Foce del Fiume Platani. Sul candido promontorio di Capo Bianco ai piedi della foce del Platani, è incastonato il Sito Archeologico di Eraclea Minoa. I resti della città greca di Eraclea Minoa occupano un luogo magnifico sul bordo di una collina solitaria sul mare. Ai suoi piedi, la costa apre nella lunga e bianchissima spiaggia di Capo Bianco, coronata da una bella pineta.
Isola Vulcano
Isola Vulcano è la prima isola che si incontra provenendo da Milazzo. In prossimità del porto, si è stupiti sia dalla bellezza del luogo sia dall’acre odore di zolfo che impregna l’aria. Il fenomeno è dovuto alle “fumarole”, esalazioni ad alta temperatura di vapore acqueo, zolfo e anidride carbonica che si sprigionano dal cratere o da fessure del terreno. Le fumarole ci rammentano che il vulcano è sempre attivo.