Antica Badia

L’Hotel si trova nel centro storico di Ragusa, di fronte la Cattedrale di San Giovanni e a breve distanza dal quartiere di Ibla.

Sorge all’interno di un Palazzo del XVIII secolo, in quello che è stato il primo Palazzo ad essere costruito dopo il devastante terremoto che ha colpito la città nel 1693.

In seguito nel 1821 il cavaliere Schininà completò i lavori su canoni stilistici propri dei primi decenni dell’ottocento.

Un secolo dopo il palazzo viene acquistato dalla famiglia Minardi, ed è proprio nel 1998 che Giovanni Minardi, erede della famiglia decide di dare nuova vita al palazzo e trasformarlo in un albergo, offrendo a tutti la possibilità di respirare storia, arte e vita vissuta.

Grazie al lavoro degli artigiani e dei maestri locali, i saloni sono stati riportati agli antichi splendori. I lampadari, ridisegnati dai maestri vetrai di Murano, sulla base di quelli originali, sono tornati ad illuminare i magnifici stucchi, i decori dei soffitti e delle volte, i pavimenti in ceramica di Caltagirone e marmo.

Le 12 camere, disposte su tre piani e tutte diverse tra loro, sono arredate con mobili di design, lampadari e tessuti di pregio, tutte sono dotate dei più moderni supporti tecnologici.

Wellness area:

Al piano terra, Antica Badia Relais Hotel propone un privilegiato e raffinato angolo di benessere. Sauna, bagno turco, zona relax con tisane, trattamenti estetici personalizzati, massaggi.

Antica Badia Relais Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti la possibilità di farsi incantare da questa location estremamente intima e rilassante attraverso la formula “Exclusive”, che permette di avere completamente a propria disposizione ed in esclusiva il Centro Benessere.

 

Crea la tua esperienza
Start your Experience!

Start Now