Info e Prenotazioni: info@yesinsicily.com | +393713147920

Fatti ispirare dalle nostre idee di viaggio.

Ti piacerebbe vedere la famosa Valle dei Templi di Agrigento? Visitare un piccolo borgo colorato di Marzamemi? Oppure entrare nella riserva di Vendicari?

Tutto questo lo puoi fare se scegli di farti guidare da noi. Ma ti diamo anche la possibilità e la libertà di personalizzare al massimo la tua vacanza in 3 semplici step!

Qualsiasi cosa scegli, devi sapere che noi renderemo la tua esperienza indimenticabile!

La costa agrigentina tra natura e archeologia

Visitando la costa agrigentina potrai conoscere siti di straordinaria bellezza e immergerti nei luoghi più selvaggi e incontaminati dell’isola.

“A paradise under sun” da Marzamemi a Capopassero più a sud di Tunisi.

Ti condurremo a Pachino per conoscere il famoso pomodorino che porta il medesimo nome, per poi spingerci più a sud di Tunisi verso Porto Palo di Capopassero, la punta più estrema della Sicilia.

Una scarpinata immersi prima nella natura più selvaggia e poi subito attraverso le vie principali dei paesini più caratteristici della Sicilia.

Nello stupendo tratto di costa situato tra Noto e Pachino si estende la riserva di Vendicari un micromondo in cui la natura manifesta tutta la sua infinita bellezza attraverso una vegetazione rigogliosa, spiaggie dorate dal mare cristallino, formazioni rocciose e rari eseplari faunistici da osservare attraverso i diversi punti di avvistamento.

Un tour attraverso le tre città barocche siciliane: Ragusa, Modica e Scicli.

Città dalle origini antichissime fu distrutta dal terremoto del 1693 da cui ne derivò la ricostruzione in due siti differenti. Ragusa infatti è la città dalle sue tante anime

Segui le tracce dell’inspettore più amato dagli italiani e non solo. Tutte le tappe imperdibili della serie tv.

Divenuta oramai una serie cult della televisione italiana “Il Commissario Montalbano” è entrata nelle case e nei cuori di migliaia di telespettatori anche stranieri, e così anche i luoghi scelti come ambientazione della famosissima serie.

On the road sulla costa ragusana, un tuffo nelle spiagge più belle.

Procedendo da Ragusa verso sud sulla SP 25, da lontano scorgerete subito le acque lucenti del mare ed in men che non si dica vi ritroverete con i piedi sulla morbida sabbia dorata.

 

Sarà un tour da cui non vorrete più tornare.

Declamata da Cicerone come la più grande e la più bella di tutte le città greche, ha rappresentato il centro di un fermento culturale ricco di tradizioni, enogastronomia e folklore. Città di Archimede, Siracusa fu la più grande del mondo antico, con una fervente vitalità commerciale ed intellettuale.

 

Un tour attraverso le morbide colline dell’entroterra siciliano, una località dal tranquillo centro risalente all’epoca medievale.

Situata tra le morbide colline dell’entroterra siciliano a pochi chilometri da Agrigento, Piazza Armerina è una piccola e spesso sconosciuta località dal tranquillo centro risalente all’epoca medievale.

VISITA DEI PALAZZI NOBILIARI DI RAGUSA IBLA  

Palazzo La Rocca – Riconosciuto dall’UNESCO patrimonio dell’umanità

Palazzo Arezzo di Trifiletti – Il palazzo nobile più affascinante ed esclusivo di Ragusa Ibla 

Yes in Sicily, in collaborazione con MUSAC e Palazzo Arezzo di Trifiletti, organizza un tour inedito che apre le porte delle sale esclusive dei Palazzi  ai visitatori che vogliono saperne di più sulla storia di Ragusa Ibla e dell’antica aristocrazia siciliana.

Crea la tua esperienza
Start your Experience!

Start Now