La Scibina

La Scibina sorge a Marina di Ragusa, nel cuore del Mediterraneo.

Un tempo deposito di mandorle, poi destinato a casa di villeggiatura nei primi anni 60, oggi rinasce come struttura ricettiva: un’oasi privilegiata a pochi passi dall’esuberante movida locale, ma allo stesso tempo appartata e discreta. La spiaggia dorata a soli 500mt è facilmente raggiungibile a piedi.

Un luogo dal sapore antico, tra le cui mura potrete ancora scorgere i ricordi di infanzia della proprietà, ma che attraverso un’attenta ristrutturazione è stato trasformato in residenza funzionale, elegante, dotata di tutti i confort.

La Scibina è una Residenza Turistica Alberghiera di categoria 4 stelle che offre diversi servizi pensati per le esigenze e il relax degli ospiti: la piscina per una nuotata rigenerante o un light lunch, il parco giochi e la piscina baby per i piccoli ospiti, il frutteto e i giardini, per immergersi nei profumi del territorio, ovviamente un bar ricco di sorprese per il palato dei nostri ospiti; il baglio antico, luogo ideale per incorniciare piccoli eventi e occasioni di incontro, la sala lettura, munita di una piccola biblioteca consultabile, wi-fi gratuito e, immancabile, un attento servizio di prima colazione, perché soprattutto in vacanza il buono giorno si vede dal mattino.

Gli alloggi non sono numerati, ma tutti hanno un nome, ognuno di questi rappresenta un pezzo della Sicilia: “DOTE”, intima e ricca di suggestioni romantiche, “CONSERVE” mantiene inalterati i ricordi e i sapori di un tempo, “CIANCIANE” rappresenta la festa e l’allegria che fanno parte dello spirito dei Siciliani. Il mare è tema delle “VARCUZZE”, con i suoi rituali e i suoi colori, “PALOMBELLE”, con gli sbuffi bianchi nel blu più denso del mare, “RIA”, complice un pezzo di gesso, ha allietati i vespri dei bambini, infine “SALE”, rappresenta purezza e gusto, dono del Mediterraneo.

Crea la tua esperienza
Start your Experience!

Start Now