Si è concluso l’ Ibla Music Festival 2016 con la direzione artistica di Yes in Sicily .

Un’esperienza entusiasmante con quattro concerti meravigliosi ed un numeroso pubblico giunto a Ragusa per ascoltare la proposta musicale di questo festival dedicato alla canzoneautore. RagusaIbla ha fatto da elegante cornice per quattro spettacoli esclusivi e raffinati.

Il primo spettacolo l’8 ottobre 2016 al Teatro Donnafugata è stato dedicato al cantautorato popolare siciliano con “Giufà e la Luna” di Totò Nocera dei Pupi Di Surfaro con Lorenzo Profita, Riccardo Termini e Mirco Inguaggiato-liutaio.
Un racconto di canti e cunti della tradizione ed evocativo di atmosfere di una #Sicilia scomparsa e da ricordare con nostalgia.

I momenti più intensi dello spettacolo nel canale youtube di Yes in Sicily –>

 

Il secondo spettacolo il 15 ottobre 2016 all’auditorium San Vincenzo Ferreri con un concerto in brasil jazz , un emozionante viaggio “di sola andata” nella canzone d’autore italiana con Patrizia Capizzi, Aldo Giordano e Michele Territo.

I momenti più intensi dello spettacolo nel canale youtube di Yes in Sicily –>

 

Il terzo spettacolo il 22 ottobre 2016 all’auditorium San Vincenzo Ferreri, un concerto con la meravigliosa Iskra Menarini che ha proposto le più belle canzoni di LucioDalla, alcuni successi della musica internazionale e le canzoni tratte dal suo album “Ossigeno, un viaggio nell’anima”. IskraMenarini è stata accompagnata da una band d’eccezione composta da Thomas Romano, Peppe Sferrazza, Dario Carmina, Leonardo Brucculeri, Nuccio D’Urso, Maria Rita Oliva Vitello, Maria Vitello.

I momenti più intensi dello spettacolo nel canale youtube di Yes in Sicily –>

 

Il quarto spettacolo il 29 ottobre 2016, conclude l Ibla Music Festival con un intenso tributo a #FabrizioDeAndrè dei Trifase con Sergio Zafarana, Andrea Savattieri, Paolo Gioè.

I momenti più intensi dello spettacolo nel canale youtube di Yes in Sicily –>


Il ringraziamento va al Comune di Ragusa, alla Pro Loco Ragusa, ad Incontri Iblei, al team di Yes in Sicily , Ilenia Amico, Mirco Cantelli, Mario Papa, Giuseppe Palmeri , al team di Arundo wine Meridio Carmelo Iamaceltic Rizza, Giampaolo Battaglia, Giulia Trimarchi.

 

Un grazie agli SPONSOR della manifestazione:

sponsor

Comes, eventu, Radio Ragusa ed in particolare a Veronica Barbarino ed Eugenio Ferrara, Hereatours, Reteiblea, Teleiblea ed al super fonico Jorge Blengino.

Main sponsor Vigneto Meridio di Chiaramonte Gulfi (RG) .

Scopri il video racconto realizzato da Yes in Sicily —>

Durante le serate dei concerti la Vigna Meridio ha proposto una degustazione dei propri vini accompagnati dai gustosi prodotti del territorio.

Iscriviti alla newsletter di Yes in Sicily su www.yesinsicily.com per conoscere le nostre iniziative di spettacolo e turismo.
Segui il nostro canale youtube con tutti i videoclip dei concerti: https://www.youtube.com/channel/UCjy-zIVAy5jMTnGvMVLX0eg

Scopri di più nella pagina facebook dell’ Ibla Music Festival 

Le locandine dell’ Ibla music festival :

locandina1 locandina2

Crea la tua esperienza
Start your Experience!

Start Now